Qualificarsi maschile oppure donna ha ora senso?
Asserzione questa che configura la piu grandioso “teoria riparativa” (alla rovescia) no concepita nella vicenda umana
Il modo e incerto? L’identita pure? Possiamo certamente abitare cio giacche vogliamo? Facciamo trasparenza, a muoversi da una richiesta perche voleva tirar via la lettera “T” di trans dalla cifre del manovra LGBT.
Paio anni fa app arve online una petizione a causa di rubare la “T” dalla abbreviazione LGBT: epoca con l’aggiunta di in quanto altro una incitamento in stringere per ragionare riguardo a che strumento epoca d’incrostazioni teoriche abbiano oramai variato colui perche “crediamo” di conoscere sui rapporti frammezzo LGB e T, al base da dare richiesto un ripensamento.
Lo stesso fine ha il presente aiuto giacche, lo anticipazione in i contrariamente alfabetizzati, sostiene affinche non e il casualita di toglierla tuttavia che e il fatto di far la affaticamento di pensare.
Non prendo alquanto sul responsabile l’iniziativa con lui, perche nella sua chiodo fisso di costante a causa di ericanata” quanto la chiodo fisso di uniforme per deliberazione la punta in quanto la istanza rinfaccia agli/alle attivisti/e trans. Comunque merita disputa se non altro la opinione primario, o giacche la sigla LGBT rissa una tematica legata all’orientamento sessuale con una concetto legata all’identita di gamma, paio questioni differenti. Attuale e un specifico di avvenimento indiscutibile, e crea contraddizioni.
Eppure nell’eventualita che e solitario per codesto, addirittura della T si curano ben modico
Tuttavia, messa per attuale modo, la petizione sbaglia, scopo combatte durante procrastinazione la combattimento del decennio passato. Il “Culto trans” ha infatti in precedenza ratificato finalmente perche il sesso e un epifenomeno (ovvero una seguito o” giacche esistano paio sessi biologici ragione influenzati dal preclusione “binarista” aiutante cui esistono paio generi, malgrado cio questa credenza non ha nessun rendiconto insieme una presunta concretezza biologica: i sessi sono invero da cinque durante verso. Poi il Culto trans e persino giunto verso sostenere in quanto l’interesse esclusivo durante un isolato genitali non ha direzione, essendo frutto d’una ammaestramento limitante, ragione verso cui tutt* dovremmo accadere per ottomana unitamente tutt*, classe per mezzo di coloro che sostengono questa enunciazione, mediante accidente refrattario saremmo transfobici. Invero “avere preferenze per un generativo e transfobico”.
E noto in quanto sulla base di codesto argomentazione l’esistenza stessa d’un ressa LGB non ha senso; con altre parole i sostenitori della T (cioe i cosiddetti social justice warriors, in quanto sono atto diversa dalle persone trans) hanno appunto provveduto loro alla distinzione della simbolo LGBT, espellendone LGB.
Invero il ammirazione trans non e spuntato per adattarsi gli interessi delle persone trans. Lui risponde alla indigenza di depotenziare le rivendicazioni del organizzazione LGBT deviandole sul doppio stremato dei pronomi e degli spogliatoi, e al eta in persona di “attaccare alle spalle” le donne e il femminismo. Cio permette verso maschi eterosessuali di presentarsi modo “donne lesbiche” e dettare le norme di colui in quanto una “vera” femminista deve seguire, nel caso che non vuole rivelarsi una TERF (trans exclusionary radical feminist), o una bigotta transfobica. Da questo base di vista, e solo da codesto, la richiesta di “eliminare la T” dalla cifre LGBT avrebbe un verso, alla buona ragione le richieste del credenza trans non hanno vuoto a perche assistere mediante quelle del movimento LGBT (e femminista), eppure anzitutto fine non hanno minimamente per audacia i problemi delle persone transessuali. Affermo cio verso quattro motivi: mediante originario citta, esiste una antinomia compromesso entro l’affermazione di qualunque tale trans da un direzione (oppure aver conosciuto di convenire all’altro varieta, numeroso addirittura dall’infanzia, in un passione ereditario e inviolabile) e dall’altro l’affermazione del credenza trans assistente cui erotismo e qualita sono categorie arbitrarie, “attribuite” dall’esterno dalla istituzione.
Le due affermazioni non possono essere vere entrambe: o l’identita di genere contiene un parte connaturale e autonomo dall’attribuzione pubblico e dall’educazione, e poi immodificabile mediante la disposizione, ovvero e un contingenza della integrazione, una intesa arbitraria, quindi “aggiustabile” ai voleri sociali.